Medicina Estetica Olistica

MEDICINA ESTETICA

Negli anni è cresciuta per le donne e per gli uomini, l’esigenza di ricercare l’armonia estetica.

Assolutamente prioritaria è la volontà di raggiungere questo obiettivo con tecniche mini invasive, che siano efficaci  e consentano un immediato ritorno alla vita sociale ed alle proprie routines, ottenendo  un risultato naturale e discreto.  

AFFIDEA NSL di Roma, mette a disposizione del paziente, terapie innovative ed efficaci che lo aiutino ad ottenere questa armonia, rispettando e mantenendo la propria salute.

La scelta del giusto prodotto è fondamentale per il raggiungimento del risultato ottimale. Per questo motivo ci affidiamo all’eccellenza: nei nostri ambulatori utilizziamo filler di ultima generazione con  tecnologia Vycross, prodotti da un’azienda leader nel mercato mondiale della medicina estetica. Sono approvati dalle regolamentazioni più stringenti (CE and FDA approved) che ne determinano la sicurezza, e grazie alle loro caratteristiche uniche, consentono di ottenere risultati naturali che durano nel tempo.

Il nuovo servizio di Medicina Estetica di Affidea NSL si caratterizza per l’approccio olistico alla medicina estetica.

Spesso si identifica un’area o una specifica caratteristica del volto che si vuole correggere: tuttavia non sempre l’imperfezione è l’unica causa dell’insoddisfazione nei confronti del proprio aspetto.

I nostri specialisti, oltre all’aspetto medico del problema, valuteranno anche l’impatto emozionale che l’imperfezione ha sul paziente stesso, valutando le sue aspettative ed individuando le aree e le caratteristiche del volto che potrebbero essere migliorate, donando un aspetto frescoriposato e naturale.

Che cos’è la Medicina Estetica?

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto fisico.

Cos’è l’invecchiamento cutaneo?

Con il passare del tempo, il nostro corpo va incontro a numerosi cambiamenti, i più evidenti sono a carico della nostra pelle.

Con il passare degli anni, viene prodotta una minore quantità di collagene e di acido ialuronico, a causa della diminuzione del numero di cellule che le che li producono.

In età adulta, a partire dai 25 anni, il contenuto di collagene nella pelle generalmente si riduce di circa  l’1% ogni anno, provocando l’assottigliamento ed l’indebolimento della cute e conseguente perdita di elasticità dei tessuti.

Allo stesso modo con il passar degli anni, il livello di acido ialuronico diminuisce, trattenendo dunque una minore quantità di acqua nella cute stessa, il volto assume un aspetto spento e disidratato.

A causa di queste alterazioni possono svilupparsi inestetismi cutanei, fino a veri e propri solchi o pieghe: le rughe.

La nostra pelle e il nostro corpo seguono un fisiologico processo di invecchiamento, ma questo processo può essere influenzato da molti fattori esterni. 

Prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo, affidandosi a medici specialisti competenti, può aiutarci a rallentare il processo di invecchiamento, mantenendo un aspetto armonico e naturale.

Come vengono trattate le rughe?

Diversi sono i trattamenti attualmente a disposizione per combattere le rughe, in funzione della tipologia, della gravità nonché delle caratteristiche della pelle da trattare, tra le quali:

Rivitalizzanti

I rivitalizzanti sono prodotti che vengono iniettati, tramite piccoli ponfi con micro aghi nell’immediato sotto derma per favorire la stimolazione della sintesi di acido ialuronico e collagene e migliorare il turgore e l’elasticità della cute. Esistono rivitalizzanti di vario tipo che vanno dall’acido ialuronico frazionato a quelli contenenti vitamine ed oligo-elementi.

Filler

Sono prodotti ristrutturanti, utilizzati per la correzione delle rughe (codice a barre, rughe zona perioculare, rughe nasogeniene, riempimento labbra, etc.)e sono disponibili come preparazioni iniettabili a base di acido ialuronico. Si possono scegliere vari tipi di acido ialuronico in relazione alla loro grandezza ed aggregazione molecolare, o al grado di viscosità,  a seconda del tipo ed alla localizzazione della ruga.
La durata della correzione varia da 4 a 12 mesi.

Trattamenti farmacologici

È possibile utilizzare la tossina botulinica o botox per il miglioramento temporaneo delle rughe glabellari, perioculari e della fronte con una durata fino a quattro mesi.

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA DA AFFIDEA NSL

Presso i Centri Affidea NSL è possibile prenotare le seguenti prestazioni di medicina estetica:

  • Filler
  • Botox
  • Peeling
  • Trattamento delle macchie scure
  • Trattamento dell’iperidrosi con tossina botulinica
  • Trattamento non chirurgico del doppio mento

Definire i contorni del terzo medio del volto eliminando il grasso mentoniero, è possibile grazie ad un farmaco iniettabile approvato dalla FDA.
E’ una forma sintetica di acido desossicolico, una sostanza normalmente presente nel nostro organismo, che iniettata nell’area di trattamento, distrugge le cellule adipose.
L’ azione lipolitica del farmaco, fa si che l’adipocita non si riformi, ed il grasso in esso contenuto, venga eliminato naturalmente dal nostro organismo.”

Puoi SCARICARE la brochure dedicata con informazioni sui trattamenti e sui prezzi.

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO DI MEDICINA ESTETICA

Gli specialisti che si occupano di medicina estetica nei nostri centri sono la: D.ssa Enrica Angelone – Chirurgo Plastico e la D.ssa Claudia Fantini – Medico Estetico

Le prestazioni vengono eseguite il lunedì (D.ssa Fantini) e il venerdì (D.ssa Angelone) al mattino (9.00-14.00) e al pomeriggio (15.00-20.00)

Per info e prenotazioni chiama il numero 06.87373 e seguendo la voce guida digita il tasto 6, oppure scrivi una mail a: info@nslitalia.it e ti richiameremo noi.